Ciao bambini,
Ci vediamo la mattina di sabato 28 maggio 2022, nel cortile de la Piccola Biblioteca di Cremona. Lì, nel prato e poi all’ombra delle grandi magnolie, intraprenderemo un viaggio alla scoperta della felicità. Eh sì, perchè di felicità parliamo tutti i giorni, ma, a pensarci bene, che cos’è la felicità? Dove la possiamo trovare? Riusciamo a descriverla? E se proprio non riuscissimo a trovare le parole per descrivere la felicità, la possiamo ballare? O forse, la possiamo disegnare?
A partire dalle ore 10.30, trascorreremo insieme la mattinata. Leggeremo alcuni album illustrati, ci faremo molte domande e proveremo a trovare qualche risposta, danzeremo e suoneremo la felicità. E infine, per chi vorrà, un momento di laboratorio creativo per provare a dare forma alle nostre, alle vostre idee di felicità! Vi aspettiamo! Portate pure i vostri genitori, che, ci scommetto, saranno curiosi anche loro di scoprire le cose che fan la felicità…

L’evento è parte de il “Microfestival di maggio”, iniziativa promossa da Auser Unipop di Cremona e inserita nel Maggio dei Libri. Le letture saranno a cura di Silvia Camisaschi, de la Piccola Biblioteca di Cremona e referente provinciale per il progetto Nati per Leggere. Il dialogo filosofico verrà condotto da me, Lucia Ziglioli, curatrice di “Filosoficamentelab: iniziative di filosofia pubblica per la scuola e la comunità”. Le musiche saranno a cura del Maestro max, responsabile di “Musicale associazione culturale”. Infine, gli educatori dei centri estivi Auser ci accompagneranno nei laboratori ludico-creativi.
Appuntamento alle ore 10.30, presso il cortile di Palazzo Affaitati, sede del Museo di Storia Naturale e della Piccola Bibllioteca, in via in via Ugolani Dati 4 a Cremona. In caso di mal tempo, ci sposteremo all’interno de la Piccola Biblioteca.
Per informazioni seguite le pagine social di Auser Unipop o della Piccola Biblioteca di Cremona.
La prenotazione è gradita. Vi aspettiamo!
Ecco com’è andata con alcune immagini della giornata. Grazie a tutti i bimbi e alle loro famiglie per la gioiosa partecipazione e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa splendida giornata!




